Turismo culturale accessibile
Nell'ambito dell'ampliamento del progetto "AnchePerTe" rinnova la sottoscrizione di una prestigiosa convenzione con il Muse - Museo delle Scienze di Trento
MUSE – Museo delle Scienze
Dal 2013, la città di Trento ha un nuovo, prestigioso gioiello: il MUSE, progettato da Renzo Piano.
Situato nell’ ex area Michelin, il Museo delle Scienze richiama migliaia di visitatori a scoprire in prima persona l’universo scientifico, tra scheletri di dinosauri, exhibit multimediali e interattivi, piante tropicali e divertenti esperimenti.
Attraverso strumenti di apprendimento informale – studiati per tutte le età – il MUSE racconta le meraviglie dell’ambiente alpino e della natura che ci circonda, toccando al contempo temi di interesse planetario, come lo sviluppo sostenibile e la conservazione della natura e lanciando uno sguardo verso il futuro.
Tra i punti di forza: la serra tropicale, il Maxi Ooh! spazio sensoriale unico a misura di piccolissimi (0-5 anni), la più grande mostra di dinosauri dell’arco alpino e il FabLab, un’officina di fabbricazione digitale dove dare forma alle proprie idee. Un vero e proprio luogo di scoperta, per divertirsi e imparare a rispettare la natura e l’ambiente, costruire un futuro sostenibile e diventare cittadini consapevoli e attenti.
Il MUSE è anche il centro propulsore di una rete di musei della scienza in Trentino: tra le sedi territoriali troviamo il Giardino Botanico Alpino (Viote del Monte Bondone) e la limitrofa Terrazza delle Stelle, Museo delle Palafitte del lago di Ledro, il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo e la Stazione Limnologica del Lago di Tovel.
MUSE Museo delle Scienze
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
38122 Trento
www.muse.it
Lo
scopo della convenzione è quello di permettere di vivere il Muse e tutte le sue sedi territoriali in piena libertà e totale serenità anche alle persone diversamente abili e/o anziane con esigenze speciali. Per garantire questo organizziamo e gestiamo le visite occupandoci della prenotazione, del trasporto andata e ritorno dal domicilio o dal luogo concordato, dell'accompagnamento per tutto il tempo necessario e dell'eventuale assistenza per ogni esigenza che possa sorgere.
Il personale “API” è identificabile per mezzo di specifici badge.
L'accompagnamento è prenotabile per singoli, gruppi e/o istituzioni direttamente ai numeri di telefono:
3475834644 (24h/24h)
oppure via mail all'indirizzo:
info@coopapi.it
È consigliato un preavviso minimo di 7 giorni per avere la certezza dell'attivazione del servizio.
Per usufruire delle tariffe ridotte previste dalla convenzione è espressamente richiesto che all’atto della prenotazione dei servizi si faccia diretto riferimento alla stessa.